Dal prossimo anno scolastico 2022/2023, verrà attivata la procedura per l'iscrizione all'elenco dei fornitori interessati alla fornitura dei libri di testo sia per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2022/2023 mediante voucher.
Le librerie/cartolibrerie autorizzate alla vendita al dettaglio di libri scolastici, sono onvitate a manifestare interesse e disponibilità ad essere iscritte in apposito elenco comunale che comporta l'accettazione, in formato virtuale o cartaceo dei voucher rilasciati dal Comune di Riardo in favore degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado del territorio Comunale di Riardo.
L’elenco dei fornitori viene messo a disposizione sul portale istituzionale del Comune in favore degli esercenti la potestà genitoriale degli alunni beneficiari, frequentanti le scuole primarie e secondarie di I e II grado del territorio comunale. Ciò comporta che
l’iscrizione delle librerie/cartolibrerie all'apposito elenco non implica per il Comune di Riardo, alcun obbligo di richiesta di fornitura in quanto la scelta effettuata, in modo autonomo, direttamente dai beneficiari del voucher virtuale o cartaceo.