AVCP

Sportello Unico Attività Produttive

D.Lgs 33/2013

Blocco non ancora configurato!

INFORMAZIONI IMU

.

Benvenuti nel sito del Comune di Riardo

COMUNICATO: ISTITUZIONE REGISTRO FINE VITA

Presso il comune di Riardo è stato istituito il Registro delle disposizioni anticipate di trattamento e disposizioni di fine vita, dando così attuazione alla recentissima legge 219/2017, che ha introdotto, per la prima volta in Italia, la possibilità di predisporre il c.d. testamento biologico.

L’Ente comunale ha preso atto che, in base al dettato normativo, è emersa l’esigenza di una rapida messa in pratica del cosiddetto  “testamento biologico”, inteso quale interesse del singolo a disporre di sé e del proprio corpo conformemente alle proprie volontà in merito alle terapie che intende o non intende accettare nell’eventualità di cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di autodeterminarsi e, quindi, di esprimere il proprio diritto ad acconsentire o non acconsentire alle cure proposte per malattie o lesioni traumatiche irreversibili o invalidanti, malattie che costringono a trattamenti permanenti con macchine o sistemi artificiali che impediscono una normale vita di relazione e la qualità della vita.

Pertanto, sulla base di tali esigenze, il comune di Riardo ha inteso dare immediatamente il proprio doveroso contributo ad ampliare concretamente la sfera delle libertà personali e, inoltre, ha voluto ribadire la scelta di concrete azioni per contrastare (come prevede la Costituzione) ogni forma di discriminazione per cultura,  orientamento sessuale, fede religiosa e condizione economica e sociale.

Attraverso l’istituzione del Registro verranno acquisite dichiarazioni anticipate di trattamento “in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari”. Viene, inoltre, consentita l’opportunità anche di poter disporre sulla volontà o meno di avvalersi al momento della morte dell'assistenza religiosa; sulle forme nelle quali adempiere il rito funebre; sulla volontà di autorizzare l'utilizzazione del corpo ai fini di una donazione organi.

La dichiarazione da iscrivere nel Registro, che ovviamente (come previsto dalla legge) non è obbligatoria ma discrezionale per ogni cittadino maggiorenne, può essere resa sin da oggi direttamente in Comune.

DELIBERA E REGOLAMENTO: alboriardo.asmenet.it/download.php

___________________________________________________________________________

Avviso PUBBLICO

Appalto per l'affidamento del servizio di igiene urbana e spazzamento Comune di Riardo per il periodo di anni tre

scadenza domande ore 12.00 del giorno 08/01/2018

Struttura proponente: OO.PP. Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata

DOCUMENTI: alboriardo.asmenet.it/allegati.php

___________________________________________________________________________

Prot.n.05317/R.P.L./2017

ISCRIZIONE AL GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

L’Amministrazione Comunale intende reperire volontari per l’adesione al Gruppo Comunale  Volontari di Protezione Civile. La domanda di ammissione e dichiarazione allegata, completi in ogni sua parte e firmati dall’interessato, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza Vittoria.

AVVISO E MODELLO DI DOMANDA: alboriardo.asmenet.it/download.php

__________________________________________________________________________

Nr. atto 32044_13.11.2017

Servizio di refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Riardo (CE)

- A. S. 2017/2018 (decorrenza dal 12.03.18) - 18/19 e 19/20 (1 ottobre a 31 maggio di ciascun anno)

SCADENZA DOMANDE 20/12/2017 ORE 12.00

Nessuna notizia presente in questa sezione.

_________________________________________________________________________

Prot. 4331 del 03/10/2017

A V V I S O

Oggetto: Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e controversie relative alla somministrazione di farmaci. Disposizioni per l’anno scolastico e il calendario annuale 2017/2018. Indicazioni operative per attuazione D.L. n. 73/17 come convertito in L. n. 119/2017

AVVISO: alboriardo.asmenet.it/download.php

NOTA PREFETTURA: alboriardo.asmenet.it/download.php

____________________________________________________________________________

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alle scuole comunali per l'anno scolastico 2017/2018 che, al fine di consentire a questo Ente una corretta organizzazione, è necessario presentare richiesta per l'accesso ai servizi di trasporto per il prossimo anno scolastico.

Il modello di domanda può essere scaricata qui sotto o ritirata presso le rispettive istituzioni scolastiche e dovrà essere riconsegnata presso la Scuola di appartenenza entro il 03/10/2017

Domanda:www.comune.riardo.ce.it/oggetti/Asmez_Modulistica/upload/177531308359c109892795f.pdf